Trovate due pistole in casa di Sinti, erano state rubate

Un uomo è stato tratto in arresto per la detenzione delle armi e denunciato per ricettazione.

Trovate due pistole in casa di Sinti,  erano state rubate
Pubblicato:
Aggiornato:

Trovate due pistole in casa di Sinti,  erano state rubate

Trovate due pistole

A casa dell’uomo un trentottenne di etnia sinta, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, gli agenti della Squadra Mobile di Torino hanno trovato due pistole complete di relativo munizionamento. Nell’ambito del Progetto “Medusa” e delle operazioni condotte per contrastare il fenomeno delle truffe a danno di persone vulnerabili, nei giorni scorsi è stata effettuata una perquisizione nell’abitazione di G.L. a Nichelino.

I furti

Entrambe le armi, una Tanfoglio semiautomatica 9x 21 e un revolver a tamburo Smith Wesson calibro 38 SP sono risultate essere provento di furti in abitazioni nelle province di Varese e Cuneo. L’uomo è stato tratto in arresto per la detenzione delle armi e denunciato in stato di libertà per ricettazione.

Perquisizioni

Nel corso della perquisizione, i poliziotti hanno anche rinvenuto alcuni grammi di cocaina, motivo per il quale il trentottenne è stato sanzionato amministrativamente.

Altre operazioni

Gli agenti di polizia hanno eseguito altre operazioni arrestando in una settimana 33 persone. Le zone maggiormente interessate sono quelli del centro città, in particolare Corso Vittorio Emanuele nella zona che va dalla Stazione Porta Nuova, fino al Parco del Valentino, Corso Massimo d’Azeglio, alcune aree ricadenti sotto la giurisdizione a Barriera Nizza e diverse zone appartenenti ad altri commissariati cittadini, fra i quali in particolare Barriera Milano (soprattutto la zona di via Scarlatti, via Montanaro, Corso Giulio Cesare).

 

 

Seguici sui nostri canali