Cronaca
Tragedia in montagna

Trovato morto l'escursionista disperso da domenica nella zona del Mombarone

La salma   recuperata a valle nella zona dove si interrompeva la traccia Gps registrata dal suo telefonino: lì è precipitato cadendo dal sentiero.

Trovato morto l'escursionista disperso da domenica nella zona del Mombarone
Cronaca Ivrea, 14 Febbraio 2022 ore 09:52

Trovato morto l'escursionista disperso da domenica, 13 febbraio, nella zona del Mombarone a Settimo Vittone.

Trovato morto

E' stato trovato morto  l'escursionista disperso sul Mombarone. La salma è stata  recuperata a valle. Si trovava nella zona in cui si interrompeva la traccia Gps registrata dal suo telefonino, dove è precipitato cadendo dal sentiero. Con il sorvolo del Servizio Regionale di Elisoccorso non era stata individuata, in seguito le squadre a terra del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno effettuato il ritrovamento. Sul posto è stata inviata l'eliambulanza il cui personale sanitario ha effettuato la constatazione del decesso e il recupero. Hanno collaborato alle operazioni i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.

L'allarme ieri

L'allarme era stato lanciato ieri domenica, 13 febbraio,  intorno alle 21 dai famigliari. Nel frattempo i famigliari erano riusciti a risalire a una traccia Gps registrata dal telefonino dell'uomo con l'indicazione dell'ultimo punto individuato, ma il sorvolo effettuato questa mattina dal Servizio Regionale di Elisoccorso aveva dato nuovamente esito negativo. Nel corso della notte le squadre dal Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, con il supporto di Vigili del Fuoco e Carabinieri hanno poi battuto i principali sentieri della zona, senza esito.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter