Truffa dello specchietto, truffatori a bordo di una Seat Ibiza bianca nell'Eporediese
In casi sospetti le forze dell'ordine raccomandano di allertare il 112.
Truffa dello specchietto, truffatori a bordo di una Seat Ibiza bianca nell'Eporediese.
Truffa dello specchietto
Nelle ultime giornate, diversi episodi preoccupanti hanno allarmato gli abitanti della tratta tra Carema e Montalto Dora. Una Seat Ibiza bianca è stata segnalata come responsabile di numerosi tentativi di aggressione e rapina ai danni di donne sole e anziani. I malviventi colpiscono le auto delle vittime con oggetti contundenti come sassi, bastoni o petardi, per poi inseguirle, suonando il clacson e costringendole a fermarsi.
Diverse le segnalazioni
Fortunatamente, in alcuni casi le vittime sono riuscite a sfuggire all'aggressione. È accaduto a una donna che, grazie alla prontezza dei riflessi, ha seminato i suoi inseguitori. Un altro caso ha visto una vicina di casa sfuggire all’aggressione chiamando i suoi cani a difesa. Una terza vittima, inseguita fino a Settimo, è riuscita a salvarsi entrando nella caserma dei carabinieri.
L’episodio più grave si è verificato domenica scorsa a Quassolo, quando una giovane è stata quasi derubata dopo essersi fermata. I malviventi hanno cercato di aprire la portiera, ma la ragazza, grazie al blocco inserito, è riuscita a evitare il peggio.
Prudenza
Sugli episodi sono in corso le indagini dei carabinieri. In casi sospetti le forze dell'ordine raccomandano di allertare il 112.