occhi alla truffa

Truffatori in azione: richieste di denaro per improbabili cure contro il Covid

La chiamata ricevuta da un'anziana nei giorni scorsi, la donna però non è caduta nel tranello e ha denunciato tutto alle forze dell'ordine.

Truffatori in azione: richieste di denaro per improbabili cure contro il Covid
Pubblicato:

Tornano le truffe che utilizzano il Covid: richieste di denaro per improbabili cure.

Richieste di denaro per improbabili cure contro il Covid

Con la risalita dei contagi dovuti al virus Covid-19 è ripreso il fenomeno delle truffe che utilizza l’emergenza sanitaria come espediente per raggirare persone anziane. Non sempre, però, le intenzioni dei truffatori si concretizzano.

La chiamata ad un'anziana

Nei giorni scorsi, in corso Grosseto a Torino, un’anziana signora ha ricevuto una chiamata dal “nipote” il quale le racconta di aver appena scoperto di aver contratto il covid dopo aver ricevuto l’esito del tampone e le chiede la somma di 20.000 euro per acquistare delle fiale, prodotte in America, per le cure contro il virus.

La donna, ascoltata la richiesta, non crede alla storia del nipote del quale nemmeno riconosce completamente la voce e non cade nel tranello. Nonostante le insistenze del suo interlocutore, la vittima non cede tanto che il truffatore finisce per augurarle del male per il suo rifiuto e riaggancia. Dopo la conclusione della telefonata, l’anziana signora chiama subito i familiari per riferire l’accaduto e denunciare i fatti alla Polizia.

Seguici sui nostri canali