“Tutti insieme contro il Cyberbullismo” a Ciriè

Mercoledì 27 marzo, appuntamento con scuole e forze dell’Ordine in Area Remmert.

“Tutti insieme contro il Cyberbullismo” a Ciriè
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutti insieme contro il cyberbullismo, appuntamento a Ciriè mercoledì 27 marzo 2019.

“Tutti insieme contro il Cyberbullismo"

La tensostruttura in Area Remmert ospiterà il prossimo 27 marzo, alle 20.30, l’incontro dal titolo “Tutti insieme contro il bullismo - Cyberbullismo”.
L’appuntamento è organizzato nell’ambito delle attività pianificate dal Tavolo Antibullismo promosso dall’Amministrazione Comunale e operativo a Cirié già dall’anno scorso, che vede la partecipazione delle Forze dell’Ordine, degli Istituti Comprensivi Cirié I e II di Cirié e della Parrocchia SS. Giovanni Battista e Martino.

Incontro rivolto ai genitori

L’invito a partecipare alla serata del 27 marzo è rivolto in primis ai genitori dei ragazzi che frequentano le scuole cittadine: l’intento è quello di dare seguito al dialogo sul bullismo avviato con l’incontro dello scorso anno, focalizzando questa volta l’attenzione sul “cyberbullismo” e sui fenomeni di disgregazione giovanile legati all’uso scorretto dei device, della rete e dei social media.

Come combattere questo fenomeno

Durante l’incontro del 27 marzo, che vedrà la partecipazione anche del Capitano Giacomo Moschella della Compagnia Carabinieri di Venaria Reale, sono previsti interventi degli operatori scolastici e delle forze dell’ordine e si approfondiranno gli approcci più corretti per individuare, prevenire e combattere concretamente questo fenomeno, purtroppo presente anche nella nostra realtà.

Seguici sui nostri canali