Tutto pronto a Caselle per la Bagna Cauda solidale

L'appuntamento si terrà oggi sabato 16 febbraio alle 20.30 nella sede degli Alpini in via Bona.

Tutto pronto a Caselle per la Bagna Cauda solidale
Ciriè, 16 Febbraio 2019 ore 11:38

Tutto pronto a Caselle per la Bagna Cauda solidale per i Vigili del Fuoco: l’appuntamento si terrà oggi sabato 16 febbraio alle 20.30 nella sede degli Alpini in via Bona.

Bagna Cauda

A Caselle c’è la bagna cauda solidale pro Vigili del Fuoco. L’appuntamento si terrà oggi sabato 16 febbraio. Dalle 20.30 nella sede del Gruppo Alpini di via Bona. L’iniziativa è partita nel 2016 dall’associazione “Guardie a Fuoco Caselle”. L’obiettivo è comprare una nuova autopompa. Il mezzo costa 180 mila euro. Verrà custodito nel distaccamento di via Mazzini. La camionetta Iveco sarà a disposizione degli uomini guidati da Roberto Liscio.

Una nuova autopompa

Si è giunti al terzo convivio per supportare i pompieri. Negli ultimi anni si sono organizzate varie attività di beneficenza. La popolazione è stata generosa. Così i pompieri hanno potuto versare i primi 30 mila euro. L’autopompa sarà pronta nei primi mesi del 2020. Ora si chiede un ulteriore sforzo. L’imprenditore Filiberto Martinetto si è mobilitato a seguito della presentazione di sabato 26 gennaio. L’intenzione è coinvolgere gli altri imprenditori del territorio.

Contributi dai Comuni

Il distaccamento comprende gli enti locali di Caselle, Mappano, Borgaro e Leini. Per ora solo tre municipalità hanno risposto all’appello dei Vigili del Fuoco. Caselle verserà 20 mila euro. Borgaro metterà la somma di 10 mila euro. Mentre Leini ha ritenuto sufficienti 5 mila euro.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve