Menu
Cerca
Cordoglio

Ultimo commosso saluto alla commerciante Maria Silvia Boccardo in Ferro

Ennesimo lutto per il mondo del commercio cuorgnatese.

Ultimo commosso saluto alla commerciante Maria Silvia Boccardo in Ferro
Cronaca Cuorgnè, 01 Maggio 2021 ore 10:05

Ultimo commosso saluto a Maria Silvia Boccardo in Ferro. Ennesimo lutto per il mondo del commercio cuorgnatese.

Ultimo commosso saluto a Maria Silvia Boccardo in Ferro

Si sono svolti martedì 27 aprile, nella chiesa parrocchiale di Cuorgnè i funerali di Maria Silvia Boccardo (in foto), moglie del fotografo Erminio Ferro. Ultimo commosso saluto per la ben voluta 72enne che si è spenta domenica 25 aprile all’ospedale di Ivrea, dove era ricoverata da alcuni giorni.

Ennesimo lutto per il mondo del commercio

E’ l’ennesimo grave lutto per un mondo del commercio cuorgnatese che in questi primi mesi di 2021 ha già dovuto dire addio ad altre sue figure storiche e punti di riferimento, come l’ex verduriere di via Garibaldi, Giovanni Enrico Fassino, Elisabetta «Pina» Vona, che gestiva un negozio al dettaglio al Pedaggio e Domenico Trione, tipografo di via Torino.

Professionalità e passione

Generosa, solare, appassionata di cucina e sempre pronta a dare una mano a chi aveva bisogno, in tanti si ricordano di Maria Silvia Ferro accanto al coniuge Erminio, con cui collaborava da quasi mezzo secolo nell’iconico studio fotografico di via Torino. Insieme hanno portato avanti con professionalità e passione una tradizione di famiglia, che ha fatto da generazioni dell’arte della fotografia una missione nella vita. La 72enne cuorgnatese lascia oltre all’amato marito, le figlie, Sabrina, che affianca il papà come fotografa, e Luisa, stimata ottica, e gli adorati nipoti, Davide, Nicole e Gaya.