Profondo cordoglio

Ultimo commosso saluto all’ex consigliere comunale Dario Andriollo

Era stato anche in Comunità Montana, con il ruolo di delegato, mentre a livello politico ha fatto parte della sezione fornese del Partito socialista.

Ultimo commosso saluto all’ex consigliere comunale Dario Andriollo

Ultimo commosso saluto all’ex consigliere comunale, Dario Andriollo. Aveva 87 anni. Lutto a Forno e Rivara.

Ultimo commosso saluto a Dario Andriollo

Le due storiche comunità altocanavesane di Forno e Rivara si sono unite, ancora una volta, nel ricordare una persona speciale che purtroppo ci ha lasciati. Un malore improvviso ha strappato all’affetto dei suoi familiari (in particolare i due figli Roberto e Maurizio) Dario Andriollo, 87 anni, uomo stimato, conosciuto ed attivissimo sul territorio a livello associazionistico ed amministrativo. Originario della provincia di Verona, da dove si trasferì agli inizi degli anni ‘50 del secolo scorso, Andriollo è stato in primis apprezzato per le sue capacità lavorative, che lo avevano fatto conoscere nel mondo dello stampaggio a caldo locale. Una volta andato in pensione aveva deciso di mettersi a disposizione del territorio, partecipando attivamente alla vita dei paesi.

Profondo cordoglio

Lui che per lungo tempo ha vissuto a Forno, si era messo in gioco pure a livello amministrativo, andando a ricoprire negli anni ‘80 il ruolo di consigliere comunale al fianco di Enrico Colombo. Era stato anche in Comunità Montana, con il ruolo di delegato, mentre a livello politico ha fatto parte della sezione fornese del Partito socialista. Trasferitosi a Rivara con la famiglia, è stato inoltre tra le colonne del Centro Incontro Pensionati, andando a ricoprire diversi ruoli nel direttivo, dove era attualmente il presidente in carica. Inoltre, è stato tra i soci fondatori di «Associainsieme Rivara», il gruppo che come dice il nome stesso unisce le varie realtà che operano in paese.

Il ricordo di amici e conoscenti

Tanti gli attestati di stima ed i messaggi di cordoglio che sono arrivati ai familiari: «In un momento per noi così doloroso – dice Roberto Andriollo, attuale primo cittadino di Rivara – non può che farci piacere sapere che molta gente ha apprezzato e voluto bene a nostro padre. E’ sempre stato un uomo attivo, a cui non piaceva stare con le mani in mani, dal carattere forte, ma sempre pronto a mettersi in gioco ed a disposizione della comunità». Le esequie si sono svolte la settimana scorsa nella chiesa parrocchiale rivarese ed ora la salma riposa nel cimitero cittadino.