Festa della donna

Un cartello dedicato a tutte le donne non solo per l'8 Marzo

Con le componenti del gruppo «Un filo che unisce da Trivento a Forno

Un cartello dedicato a tutte le donne non solo per l'8 Marzo
Pubblicato:

Un cartello dedicato a tutte le donne a Forno non solo per l'8 Marzo.

Un cartello dedicato

I giorni che stiamo vivendo in questa prima parte di 2020 difficilmente ce li scorderemo velocemente. Perché, di fatto, la situazione figlia del Coronavirus che ha «congelato» quasi per intero un Paese, portando al rinvio od all’annullamento di tante iniziative, ha fatto sì che alcuni importanti momenti della nostra vista passassero sotto silenzio. Un po’ come accaduto domenica, in occasione dell’8 marzo, giornata dedicata a tutte le donne.

Per non dimenticare

Non una semplice «festa», ma un’occasione per ricordare (anche se troppo spesso, come sottolinea la cronaca, ci si scorda velocemente del ruolo fondamentale ricoperto...) quanto l’«altra metà del cielo» debba essere rispettata e omaggiata ogni santo giorno. Un piccolo grande gesto per rimarcare tutto ciò arriva da Forno, dopo un gruppo di signore hanno deciso di realizzare ed esporre un manifesto, che venerdì scorso è stato posizionato di fronte al municipio cittadino. «Un cartello che resterà in bella mostra sino a venerdì - dicono le realizzatrici - Un modo per omaggiare tutte le donne, per far sentire che ci siamo, siamo forti e siamo pronte ad impegnarci per il bene comune».

Un filo che unisce

Non a caso, coloro che hanno realizzato tutto ciò sono le componenti del gruppo «Un filo che unisce da Trivento a Forno», l’associazione che solo qualche mese fa, capitanata da Vanna Bertoldo, hanno realizzato una serie di alberi di Natale all’uncinetto, i quali hanno riscosso grande successo, nonché permesso di raccogliere fondi per sostenere diverse iniziative. «Anche se al momento non possiamo ritrovarci nella nostra classica sede - dicono - non ci fermiamo assolutamente. Ognuna a casa propria sta facendo la sua parte in vista dei prossimi appuntamenti che abbiamo in calendario. Poi, ci si trova per un caffè, si chiacchiera e si fa qualcosa insieme, per il bene nostro e del paese in cui viviamo».

Seguici sui nostri canali