Cronaca
Pro loco e Comune di Forno unite

Un fine settimana nel segno della Fiera del Paluc

L'evento torna dopo che la pandemia aveva costretto gli organizzatori a rivedere i loro piani.

Un fine settimana nel segno della Fiera del Paluc
Cronaca Alto Canavese, 20 Ottobre 2021 ore 09:14

A Forno ci si prepara per riproporre l'evento. Un fine settimana nel segno della Fiera del Paluc.

Un fine settimana nel segno della Fiera del Paluc

Voglia di rilanciarsi, di dare spazio a un po’ di serenità e voglia di vivere. Sono solo alcuni dei motivi che hanno dato slancio alla Pro loco ed al Comune di Forno al fine di «unire le forze» e tornare a proporre la «Fiera del Paluc», che dal 22 al 24 ottobre prossimi sarà protagonista in Canavese. Tanti gli appuntamenti, tra cultura, sport, artigianato e commercio, per una proposta che vuole cercare di soddisfare davvero il gusto di tutti.

Venerdì sera tra cucina, ciclismo e musica

Venerdì si parte con la cena a base di paella e sangria alle 19.30, mentre alle 21.30 nell’ex area Obert le due ruote la faranno da padrone, con «Tutte le sfumature del grande ciclismo». Invece per chi vorrà godersi un po’ di musica, alle 22 concerto dei «Music is Life».

Sabato spazio alla pedalata ai Milani

Sabato ancora bici protagoniste, con la pedalata delle 15 con partenza da frazione Marietti ed arrivo ai Milani (evento valido come tappa del Campionato Provinciale della montagna). In serata si potrà gustare la «Grigliata del Paluc», quindi dalle 21 «4 chiacchiere con gli autori fornesi, un quadro e una canzone» (ancora all’ex area Obert). Quindi alle 22 di nuovo musica, con la serata allestita grazie a «Radio Gran Paradiso».

Domenica, invece, il programma più ricco

Domenica la giornata clou, che si aprirà sin dal mattino con l’esposizione delle moto e delle auto d’epoca, grazie al moto club di Forno ed agli «Amici delle Vecchie Ruote». Dopo l’inaugurazione alle 9.30 della mostra di pittura curata da Simona Bosio (nell’area delle scuole elementari), alle 10 taglio del nastro ufficiale della Fiera, accompagnati dalle note della Filarmonica cittadina. Alle 12.30 pranzo, quindi alle 14 pomeriggio con gli «Amis del Furn», mentre alle 15 spazio ai «Piccoli paluc in sella». Alle 16 castagnata, alle 17.30 Giulio Porcario darà una dimostrazione di bike trial, mentre alle 19 epilogo con un gustoso aperitivo.

Chi chiamare per avere informazioni

Informazioni sulla fiera contattando il 393-8345351, per quelle relative alla ristorazione chiamare il 346-63664894. I partecipanti, naturalmente, dovranno essere muniti di «Green pass».