Un talento tutto canavesano che realizza video da brividi… | VIDEO

Colori, suoni e dettagli delle nostre terre viste da un'altra prospettiva.

Rivarolo, 24 Gennaio 2020 ore 10:47


Un talento tutto canavesano  Gabriele Patorno, classe 1991 e che ha mollato tutto per inseguire il suo sogno e lo fa con grandi risultati.

Un talento tutto canavesano

Si chiama Gabriele Patorno, ha 28 anni appena compiuti (lo scorso dicembre) è nato a Cuorgnè ma vive a Favria ed è un giovane promettente videomaker di riprese aeree. Amante del volo e della fotografia, Gabriele, stanco della vita in fabbrica ha mollato tutto per dedicarsi a queste due sue passioni costruendosi un futuro davvero promettente.

Un talento

Sono in molti infatti ad apprezzare il suo lavoro e in Canavese non sono in molti a fare quello che fa lui. Gabriele realizza riprese video davvero suggestive, immortalando magistralmente i luoghi simbolo del nostro territorio con colori e particolarità che solo il Canavese ha. L’ultimo suo impressionante lavoro lo ha realizzato sopra le nostre teste, riprendendo i loghi simbolo dell’Alto Canavese: il castello Malgrà di Rivarolo, il campanile di Valperga, il Sacro Monte di Belmonte, il Castello ducale di Agliè, Torre Rotonda, Torre Quadrata e la Manifattura di Cuorgnè, il Castello dei Marchesi del Monferrato a Favria, Torre Ferranda e Torre Tellaria a Pont Canavese. “Ho voluto portare i rumori della natura in questo video, ho cercato di non trascurare alcun dettaglio, dalle luci ai colori, dai suoni della natura al suono delle campane, al semplice rumore dell’acqua” ha scritto postando il suo video sui social.

L’intervista

Sul Il Canavese in edicola questa settimana potete leggere l’intervista che abbiamo realizzato con Gabriele che da circa un anno è diventato anche pilota ENAC abilitato agli scenari critici. Abbiamo chiesto al giovane promettente talento canavesano quale fosse il suo sogno… «Su questo non ci sono dubbi – ride – mi piacerebbe realizzare delle riprese per uno spot con Cristiano Ronaldo, è il mio idolo e in molti mi dicono che ci assomigliamo!». Nel frattempo Gabriele ha realizzato molti video nel Canavese e non solo, alcuni dei quali sono disponibili sul suo canale Youtube Gabriele Patorno.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve