Una lezione salvavita: la Croce Bianca Volpianese in piazza

L'associazione locale ha partecipato ai mercatini natalizi con uno stand.

Una lezione salvavita: la Croce Bianca Volpianese in piazza
Rivarolo, 06 Gennaio 2020 ore 10:19

Una lezione salvavita: la Croce Bianca Volpianese in piazza. L'associazione locale ha partecipato ai mercatini natalizi con uno stand.

Una lezione salvavita

C’era anche la Croce Bianca Volpianese al mercatino di Natale. I volontari si sono resi disponibili per eseguire delle dimostrazioni pratiche per i passanti (massaggio cardiaco/trattamento trauma). Una lezione salvavita, un modo diverso per avvicinare i Volpianesi al mondo del primo soccorso.

La parola al direttivo

“Riteniamo che sia importante mostrare il più possibile alcune manovre salvavita – spiegano dal direttivo – inoltre abbiamo colto l'occasione per sponsorizzare l'inizio del nuovo corso per aspiranti soccorritori. Inizierà l'8 gennaio e proseguirà per alcuni mesi con lezioni principalmente il lunedì e il mercoledì sera”. La Croce Bianca Volpianese svolge non solo un servizio 118 attivo 24h al giorno, ma si occupa anche di trasporti dialisi, servizio elisoccorso, trasporti intraospedalieri e diverse assistenze ad eventi.

Nuovo corso per volontari

Per mantenere attivi tutti questi servizi, fondamentali per il territorio, sono necessari numerosi volontari disposti a donare un po' del loro tempo per il prossimo. Il corso inoltre è totalmente gratuito (dai 18 anni per soccorritori, dai 16 per centralinisti). Se siete interessati al nuovo corso andate a trovare i volontari in sede (piazza Giovanni Bosco 3) oppure contattateli attraverso la pagina Facebook.