Una nuova ambulanza sarà inaugurata a Robassomero

Il ritrovo è fissato alle 10.30 di fronte al municipio di via Braccini.

Una nuova ambulanza sarà inaugurata a Robassomero
Pubblicato:
Aggiornato:

Una nuova ambulanza sarà inaugurata a Robassomero: il mezzo sarà presentato alla cittadinanza domani, domenica 3 marzo, alle ore 10.30 di fronte al Municipio.

Una nuova ambulanza

A Robassomero s'inaugura una nuova ambulanza della Croce Reale. La cerimonia di presentazione del mezzo alla cittadinanza si terrà nella giornata di domani, domenica 3 marzo. Il ritrovo è fissato alle 10.30 di fronte al municipio di via Braccini.

Acquistata con il contributo Crt

Il programma della giornata prevede la formazione in corteo d'autorità locali, associazioni e cittadini. Il gruppo sarà accompagnato dalla Società Filarmonica di Fiano. Per le 11 si terrà la messa officiata da don Ugo Borla. Quindi alle 12 verrà mostrata l'autoambulanza alla popolazione. Seguirà rinfresco. Il mezzo è stato acquistato grazie al contributo della Crt. La restante parte è stata finanziata con i proventi delle attività svolte dai volontari.

Corso per volontari

Si prevede l'organizzazione di un corso della Croce Reale nel periodo primaverile. Dichiara la presidentessa Monica Maddaleno: “Verranno spiegate le nozioni di primo soccorso e l'uso del defibrillatore. L'attività formativa si compone di 50 ore di teoria e 6 mesi di tirocinio”. Per informazioni telefonare al 349.8835062.

Seguici sui nostri canali