Una scuola in Ciad grazie ai fondi raccolti alla primaria di Borgaro

Raccolti 3000 euro.

Una scuola in Ciad grazie ai fondi raccolti  alla primaria di Borgaro
Pubblicato:
Aggiornato:

La scuola va in aiuto al “Sogno di Samuele”. Infatti la primaria “Edoardo Defassi” di Borgaro ha raccolto 3 mila euro per l'associazione di volontariato. Il denaro servirà alla costruzione di una scuola in Ciad.

Una scuola in Ciad

Il “Sogno di Samuele” è sorto all'indomani della scomparsa, all'età di soli 10 anni, di Samuele Callegaro. La famiglia ha fondato un gruppo per ricordarlo. L'obiettivo dell'organizzazione è realizzare delle strutture per i giovani. Grazie ai fondi raccolti si sono costruite due scuole in Africa. La commissione solidarietà dell'istituto ha contribuito a questo progetto. Sostiene la maestra Patrizia Ferri: “Nel 2018 abbiamo voluto aderire al sogno dei genitori di Samuele. Così abbiamo donato 3.009 euro a sostegno della elementare di Sarh in Ciad”.

Il nuovo oratorio per Mappano

La compagine porta avanti anche la costruzione del nuovo oratorio. La struttura sorgerà vicino alla scuola dell'infanzia “San Michele” in via Parrocchia. L'intervento sarà diviso in due lotti. La prima parte dei lavori consisterà nella costruzione del salone e delle aule del catechismo. Nella seconda fase verranno realizzati gli interni dell'auditorium e i campi da gioco.

Ancora da fissare la data d'inizio lavori

Per la posa della prima pietra bisognerà attendere. A marzo del 2018 un gruppo di genitori ha liberato gli spazi del vecchio oratorio. Ora si procederà alla demolizione. Commenta l'architetto Giuseppe Verderone: “Procederemo alla demolizione dei vecchi locali parrocchiali entro metà febbraio”. Nei giorni scorsi l'Enel ha provveduto a spostare alcune colonnine presenti vicine al fabbricato in disuso.

Seguici sui nostri canali