Robassomero

Unicredit chiude la filiale del paese

Ma il bancomat dovrebbe restare...

Unicredit chiude la filiale del paese
Ciriè, 16 Ottobre 2020 ore 07:58

Unicredit chiude la filiale del paese. A Robassomero la filiale dell’Unicredit (nella foto) di via Braccini chiuderà entro lunedì 23 novembre.

Unicredit chiude filiale

La comunicazione ufficiale è stata diramata nei giorni scorsi. Infatti conferma Andrea Ranghieri, ufficio stampa dell’istituto bancario: “La comunicazione è già stata inviata in municipio e, tra qualche giorno, arriverà ai correntisti via lettera. La scelta è stata presa nel periodo pre-Covid 19, considerando come i flussi di clientela negli uffici fossero esigui. Ormai il rapporto con gli istituti bancari è cambiato radicalmente”.

Conti correnti trasferiti a Cafasse

I conti correnti saranno trasferiti alla filiale di Cafasse che dista pochi chilometri da Robassomero. Ma senz’altro risulta più comoda la vicina cittadina di Cirié… La notizia arriva a circa tre anni dalla chiusura degli uffici di Fiano, avvenuta a giugno 2017. Non rappresenta certamente un cambiamento positivo per gli anziani e le persone non auto munite.

Bancomat resta?

A quanto pare non verrà smantellato il Bancomat che serve a svolgere le operazioni principali. Continua Ranghieri: “L’azienda intende mantenere il bancomat. Non è una cosa da poco perché attraverso questo strumento si possono versare, prelevare soldi, pagare le utenze, i bolli auto e gli F24. Pochissime persone si recano fisicamente in banca e preferiscono usufruire dei servizi della rete. Quindi si è presa questa decisione in una logica di razionalizzazione”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità