Unità cinofile per cercare due escursionisti dispersi
Vari i gruppi impegnati: ieri è stato utilizzato anche l'elicottero dei Vigili del fuoco
Unita cinofile per cercare due escursionisti dispersi. Soccorso Alpino in azione nel Parco Nazionale della Val Grande.
Unità cinofile per cercare due escursionisti dispersi
A partire dalla giornata di oggi sono impiegate anche le unità cinofile per trovare i due escusionisti dispersi nel Parco Nazionale della Val Grande, in provinci di Verbania. A portare avanti le ricerche, iniziate sabato 23 marzo, sono i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, in stretto coordinamento con il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, i Carabinieri Forestali e con i Vigili del Fuoco.
Sono due trentenni della provincia di Varese
Ad essere scomparsi sono due trentenni della provincia di Varese. I gruppi impegnati nelle ricerche continuano a battere i sentieri a monte dell'abitato di Cicogna dove è stata trovata l'automobile dei due scomparsi. E' da ieri, domenica 24, che si sta lavorando, battendo tutti i principali sentieri della zona del parco.
Utilizzati in queste ore anche i cani molecolari
Oltre ai tecnici impegnati a terra, è stato anche utilizzato l'elicottero dei Vvf, che ha anche collaborato a trasportare in quota il personale. Adesso vi sono anche tre unità cinofile, di cui una molecolare, ma al momento è anche difficile circoscrivere una zona su cui concentrare le ricerche perché non si possiedono indicazioni su una possibile direzione intrapresa dai due escursionisti.