Unitre: inizia il nuovo anno

L'anno accademico 2019-2020 a Borgaro, Caselle e Mappano.

Unitre: inizia il nuovo anno
Pubblicato:
Aggiornato:

Unitre: inizia il nuovo anno: appuntamenti a Borgaro, Caselle e Mappano.

Unitre: inizia il nuovo anno

L'Università delle Tre Età riprende le attività. L'anno accademico sarà inaugurato a Mappano, Borgaro e Caselle.

A Mappano con Leonardo Da Vinci

L'Unitre (nella foto)  inaugura l'anno accademico 2019-2020. La cerimonia si terrà oggi, venerdì 27 settembre. Il ritrovo è alle 21 nella sala “Lea Garofalo” di piazza don Amerano. Il titolo della lezione introduttiva sarà: “Conosciamo Leonardo Da Vinci, genio universale”. Del grande artista rinascimentale parlerà lo storico locale Davide Aimonetto. Seguirà il rinfresco e la distribuzione del programma. Qui si potranno apprendere sia le date delle conferenze, sia le giornate in cui si svolgeranno i vari corsi. Le iscrizioni si terranno dal 30 settembre al 2 ottobre nella sala consiliare, dalle 15 alle 18.

A Caselle conferenza “Anni di Piombo”

Sabato 5 ottobre verranno aperte le attività Unitre in città. Il ritrovo è alle 16.30 nella sala “Fratelli Cervi”. Il locale di via Mazzini ospiterà il discorso introduttivo del presidente Giorgio Aghemo. A lui sarà affidato il compito d'illustrare il programma dell'anno appena iniziato. Dopodiché la parola passerà a Gianni Oliva. Lo storico terrà una lezione sul seguente argomento: “Piazza Fontana 50 anni dopo”.

A Borgaro si parte martedì 8

La prima lezione dell'anno si terrà martedì 8 ottobre. L'appuntamento è alle 15 nella sala conferenze di Cascina Nuova. Verranno proposti degli appuntamenti su diversi argomenti, quali: la medicina, le scienze umane, il benessere fisico e l'orto. Verranno anche attivati i laboratori. Sono aperte le iscrizioni.

Seguici sui nostri canali