"Alba di un nuovo giorno"

Un'opera d'arte all'ingresso dell'Ospedale di Ivrea

La tela è stata donata dall'illustratore eporediese Joey Guidone.

Un'opera d'arte all'ingresso dell'Ospedale di Ivrea
Pubblicato:

Un'opera d'arte all'ingresso dell'Ospedale di Ivrea. La tela è stata donata dall'illustratore eporediese Joey Guidone.

Un'opera d'arte all'ingresso dell'Ospedale di Ivrea

E’ stata affissa all’ingresso dell’Ospedale di Ivrea un’opera donata dall’illustratore professionista eporediese Joey Guidone: un’illustrazione sull’alba di un nuovo giorno per l’intera umanità. L’artista ha voluto donare quest’opera all’Ospedale di Ivrea come personale contributo all’ASL della sua città e come sostegno in questo difficile momento di emergenza sanitaria da covid-19.

La tela

L’illustrazione di dimensioni 100x130x5 cm - riferisce il Direttore Generale dell’ASL TO4, dottor Lorenzo Ardissone - è un’immagine digitale stampata con pigmenti a base d’acqua su una tela di cotone. “Quest’opera contribuisce al processo di umanizzazione dei nostri Ospedali e acquisisce un particolare valore in questo momento, perché traduce in immagine i temi della speranza e della visione ottimistica sulla fine dell’emergenza sanitaria in atto".

Ringraziamento

L'opera accoglierà le persone che entreranno nell'Ospedale cittadino. "Un sincero ringraziamento va, quindi, da parte nostra a Joey Guidone per la sua generosa donazione”, conclude il Direttore Generale dell’ASL TO4, dottor Lorenzo Ardissone.

Seguici sui nostri canali