Usseglio capitale degli scacchi

Anche una scacchiera gigante in piazza per una partita dimostrativa.

Usseglio  capitale degli scacchi
Lanzo e valli, 16 Marzo 2018 ore 17:38

Usseglio capitale degli scacchi. Fine settimana con i campionati italiani.

Usseglio capitale degli scacchi

Fine settimana con oltre cento giocatori. Infatti questo è stato possibile grazie alla disponibilità  e alla  passione di Umberto Cibrario. Titolare del  locale Albergo Rocciamelone. Si gioca da oggi, da venerdì  16 marzo a domenica  18 marzo, presso il salone polivalente  del comune in via Roma 7. L’evento si candida a essere  la più importante manifestazione 2018  a squadre  del Nord-Ovest.

Partita in piazza

Infatti domani, sabato 17 marzo,  meteo permettendo,  si disputerà  nella piazza del mercato  di Usseglio  una partita dimostrativa su scacchiera gigante. A sfidarsi nella “tre giorni di Usseglio” ci saranno 23 squadre. Sono provenienti  da tutto il Piemonte. Ma anche dall’Emilia Romagna e dalla Liguria. In palio  la promozione alle serie superiori.

Maestri  da Polonia e Ungheria

E’ prevista la presenza di maestri internazionali. L’evento è patrocinato dal comune di Usseglio, “Neil e Soleil”, Furnasa e Rocciamelone. Per tutti gli appassionati di scacchi tre giornate  imperdibili in alta Val di Viù. Con la presenza di oltre cento giocatori.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità