Usseglio no parcheggio nasce comitato

In progetto area sosta da 150 posti auto vicino al lago.

Usseglio no parcheggio nasce comitato
Pubblicato:
Aggiornato:

Usseglio no parcheggio nasce comitato. Infatti il progetto comunale per la riqualificazione dell'area sosta vicino al lago di Malciaussia fa discutere la Val di Viù.

 

Usseglio no parcheggio

Da una parte il costituendo comitato  per la tutela del lago di Malciaussia che il nuovo parcheggio da 150 posti auto proprio non lo vuole.  Dall'altra l' Amministrazione comunale di Usseglio che parla di  riqualificazione dell'area con la sosta degli automezzi finalmente ordinata. Il neo comitato ha scritto ai sindaci della Valle per ribadire che il paesaggio è unico  e la nuova area  sarebbe una sorta di  "ecomostro".

Presentazione del progetto

Il sindaco  di Usseglio Piermario Grosso ribadisce che come Amministrazione comunale: "Abbiamo sempre parlato di riqualificazione dell'area per eliminare le auto  in prossimità del lago, disciplinandone la sosta". Entro fine novembre sarà organizzata a Usseglio una serata pubblica per  illustrare a tutti il nuovo progetto.

Soluzione alternativa

Il neo comitato propone una soluzione alternativa per tutelare un paesaggio montano unico della Val di Viù. Ossia un bus navetta  da località Margone  negli  otto fine settimana del mese di luglio e agosto. Questo per non congestionare il traffico lungo una strada stretta e senza banchine di protezione.

Seguici sui nostri canali