Valanga al Sestriere, dieci dispersi

Intervento in corso dei soccorritori.

Valanga al Sestriere, dieci dispersi
Pubblicato:
Aggiornato:

Valanga al Sestriere, potrebbero esserci delle persone sotto la valanga.

Valanga al Sestriere

Una valanga si è staccata dal Colle della Rognosa di Sestriere. E' successo intorno alle 13 di oggi, sabato 24 novembre 2018. Non ci sono ancora informazioni certe ma sembra che alcuni scialpinisti siano stati travolti.

Intervento in corso

Una decina di scialpinisti sarebbero rimasti coinvolti. Intervento in corso degli uomini della polizia, carabinieri, guardia di finanza, soccorso alpino, e 118 che stanno cercando eventuali persone rimaste sepolte sotto la valanga anche con l'aiuto di unità cinofile.

Due persone in salvo

Secondo quanto si apprende due dei dispersi sarebbero riusciti a mettersi in salvo da soli. Sarebbero stati loro a far scattare l'allarme.

Sul posto c’è l’elisoccorso del  118 Torino mentre quello di Alessandria è a Campo Marche a copertura ed eventuale sostegno. L’allarme è stato lanciato da 2 scialpinisti che non sono stati coinvolti e che hanno riferito al tecnico di elisoccorso di non aver visto altre persone coinvolte.

ore 15

Sul posto sono attivi due 2 elicotteri del 118 e una trentina di tecnici comprese unità cinofile da valanga che stanno operando per bonificare la valanga che è di grosse dimensioni.

 

+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Il Canavese Eventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Il Canavese: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Vuoi ritrovare primailcanavese.it sul desktop del tuo smartphone?
LEGGI ANCHE: Come aggiungere il nostro sito alla schermata home del cellulare

Seguici sui nostri canali