Valle Soana il lutto per Thierry Rossi, colto da un malore alla vigilia di Natale.
Valle Soana in lutto
La Valle Soana in lutto per Thierry Rossi, nato a Parigi 66 anni fa, stroncato da un malore alla Vigilia di Natale (mercoledì 24 dicembre 2025). Era molto conosciuto in Canavese, dove si era trasferito e dove viveva in frazione Bosco a Ronco Canavese. Aveva ideato e realizzato il suggestivo Jardin del Maret, un giardino botanico di recupero che ospita attrezzi antichi della Val Soana, trasformati e esposti tra piante di montagna.
La tragedia alla Vigilia di Natale
Il 66enne alla Vigilia di Natale mercoledì scorso 24 dicembre si trovava nella sua casa in frazione Bosco a Ronco Canavese quando si è sentito male. Immediati sono stati i soccorsi. Ma all’arrivo dell’equipe medica per l’uomo non c’era più nulla da fare. In base ai primi accertamenti si sarebbe trattato di un infarto fulminante.
Tanti i messaggi di cordoglio
Numerosi sono stati i messaggi di cordoglio in tutta la Valle Soana dove Thierry Rossi era molto stimato e conosciuto per aver creato il Jardin del Maret, un giardino botanico di recupero che ospita attrezzi antichi della Val Soana, trasformati e esposti tra piante di montagna. E ogni anno attraeva numerosi turisti. “Rimarrai nei nostri cuori”, scrive un utente sui social.