Valli di Lanzo al buio: decine di alberi caduti

Piccole frazioni isolate sotto la nevicata.

Valli di Lanzo al buio: decine di alberi caduti

Valli di Lanzo al buio.  Decine di alberi caduti

Valli di Lanzo al buio

L’abbondante nevicata con il forte vento di ieri sera, giovedì  14 novembre, che si è abbattuta su tutto il territorio ha causato gravi danni. Al buio i comuni delle Valli Ala e Val Grande, da Cantoira sino a  Groscavallo, causa interruzione di corrente dovuta agli alberi caduti  sui fili delle linee.

Decine di alberi caduti

Uno scenario di distruzione lungo le strade delle Valli di Lanzo. A Mezzenile strada bloccata  per frazione Monti per gli alberi caduti. Come pure bloccata  la strada che porta in località Pugnetto, 40 le persone isolate.  Qui stanno operando  attualmente i vigili del fuoco di Nole. A Procaria di Ceres un albero  caduto su laboratorio (nella foto).

Vigili del fuoco al lavoro

Dalla notte i vigili del fuoco dei distaccamenti volontari di Lanzo Torinese e Nole con i volontari della Protezione Civile comunale  al lavoro per liberare le strade delle Valli. Soccorsi ostacolati dalla neve caduta: a Ceres circa 25 centimetri. Mezzo metro a Groscavallo.

AGGIORNAMENTO

Intervento concluso nella tarda mattinata da parte del Distaccamento Volontari Vigili del Fuoco di Nole a località Pugnetto di Mezzenile. La strada della borgata è stata liberata da alberi e detriti  con i residenti nuovamente raggiungibili con i mezzi.