Menu
Cerca

Valliadi i comuni si sfidano nello sport

Valli di Lanzo protagoniste: 500 partecipanti alle Olimpiadi.

Valliadi i comuni si sfidano nello sport
Lanzo e valli, 26 Marzo 2018 ore 08:23

Valliadi i comuni si sfidano nello sport. Valli di Lanzo protagoniste.

Valliadi i comuni si sfidano nello sport

Grande partecipazione dei giovani delle Valli di Lanzo nel pomeriggio di sabato 24 marzo. Infatti provenienti dai 12 comuni di Ala di Stura, Balme, Cantoira, Ceres, Chialamberto, Groscavallo, Lemie, Mezzenile, Pessinetto Traves, Usseglio e Viù. Si sono ritrovati nella sala del Borgo  del Castello Francesetti a Mezzenile. Per asssitere alla presentazione  delle  "Valliadi". Le Olimpiadi delle Alte Valli  di Lanzo che si svolgeranno  dal 9 giugno al 15 settembre.

Ben 500 i partecipanti

Sono previsti circa 500 partecipanti  alle competizioni. Infatti  si cimenteranno in decine di specialità:  dall'arrampicata alle bocce. Dalla mountain bike  al calciobalilla. Dal tiro alla fune al podismo cross. L'idea è nata  dalla volontà di realizzare una iniziativa condivisa da più realtà locali per una visibilità turistica maggiore per tutto il territorio.

"V" come Valliadi

Il cuore dell'iniziativa va oltre lo sport. La "V" di Valliadi è un puzzle che rappresenta i territori  partecipanti al progetto. Infatti l'obiettivo è creare dinamisno sul territorio e far conoscere le  tante strutture sportive presenti. Per grandi traguardi futuri nelle Valli di Lanzo.