Vandali in azione a Castellamonte: devastato il bagno dell'ex stazione

Il vicesindaco Teodoro Medaglia tuona: "Faremo di tutto per individuare e punire severamente gli autori dei blitz vandalici. E’ ora di dire basta".

Vandali in azione a Castellamonte: devastato il bagno dell'ex stazione
Pubblicato:

Ancora vandali in azione a Castellamonte. Nel mirino dei soliti ignoti con zero senso civico l'area mercatale del paese della ceramica.

Ancora vandali in azione a Castellamonte

Si avvisano gli utenti che questi servizi igienici in uso il lunedì del mercato rimarranno chiusi temporaneamente a seguito di atti vandalici accertati in data 31 agosto 2018. E’ il laconico ma significativo contenuto di un cartello affisso dall’Amministrazione comunale di Castellamonte sulla porta dei bagni dell’ex stazione. Vandali in azione nella città della ceramica. Il paese è infatti finito nuovamente nel mirino dei soliti ignoti con senso civico pericolosamente vicino allo zero assoluto. L’ultimo raid teppistico, il cui costo in un modo o nell’altro finirà a pesare ancora una volta sulle tasche dei cittadini e dei contribuenti, è andato in scena nei giorni scorsi vicino all’ex stazione, dove sono stati letteralmente sfasciati i quadri elettrici della zona industriale e dell’area mercatale, lasciando alcuni punti al buio.

Raid teppistico

Nella notte tra giovedì e venerdì scorso, invece, un gruppo di persone si è introdotto nel bagno dell’ex stazione ferroviaria e una volta all’interno ha dato il «meglio», anzi il peggio di sé. I vandali in azione hanno devastato tutto per poi darsi alla fuga. Al mattino, l’amara scoperta da parte degli incaricati della pulizia dei bagni: un lavandino letteralmente divelto e in mille pezzi, un dispenser sradicato e gettato in terra, cestini rovesciati. Purtroppo, non è la prima volta che accadono episodi simili in paese. Solo poche settimane fa dei balordi avevano ribaltato e danneggiato i giochi della scuola dell’infanzia Musso. Danneggiamenti si sono registrati anche all’ex scaricatore e ai rubinetti di piazza Generale Romano, senza contare la panchina distrutta davanti al supermercato Bennet o quelle continuamente spostate nel giardinetto di piazza Martiri della Libertà.

Tolleranza zero

Una situazione non più sostenibile, come spiega il vice-sindaco Teodoro Medaglia. Medaglia ha duramente stigmatizzato l’accaduto. Da palazzo Antonelli sarà tolleranza zero per gli atti vandalici. Anche quando si tratta di «bravate» di ragazzi «fuori controllo». «Faremo di tutto per individuare e punire severamente gli autori dei blitz vandalici. E’ ora di dire basta. – tuona Teodoro Medaglia sui vandali in azione in città – Per questo motivo stiamo valutando la seria possibilità di potenziare ulteriormente il sistema di videosorveglianza comunale. Posizioneremo delle nuove telecamere in più punti strategici come per esempio l’area mercatale».

IMG-20180903-WA0002
Foto 1 di 3
IMG-20180903-WA0005
Foto 2 di 3

Vandali in azione a Castellamonte: devastato il bagno dell'ex stazione

IMG-20180904-WA0012(1)
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali