Velo ok cambia strada a Salassa

Le auto in arrivano da Valperga giungono un po’ troppo veloci.

Velo ok cambia strada a Salassa
Pubblicato:
Aggiornato:

Velo ok spostato in un'altra strada molto trafficata a Salassa.

Velo ok in una nuova strada

Il velo ok è stato sistemato in un'altra strada, ossia via Giacosa, a a Salassa.  «Purtroppo il numero di veicoli che passano ora in quel tratto viario è aumentato - è stato dichiarato in Consiglio comunale - Ma soprattutto molti di questi che arrivano da Valperga giungono un po’ troppo veloci. E lì vi sono molte case, portoni e cancelli, quindi vorremmo evitare situazioni spiacevoli. Per questo, siamo propensi a piazzare qualcosa che limiti la velocità».

La discussione nell'ultimo Consiglio comunale

Nel corso del Consiglio si è trattato infatti l’argomento viabilità e sicurezza stradale. «L’introduzione dei nuovi sensi unici - ha detto   l’assessore Bianchetta - ci porta a fare una serie di asfaltature, in particolare nei tratti di maggiore percorrenza dei mezzi. Inoltre, interverremo sulla segnaletica verticale, vista una serie di segnalazioni che ci è giunta dai nostri cittadini. In più, non è da escludere la possibilità di piazzare un dosso in via Giacosa». In questo ultimo caso, l’amministrazione nei giorni scorsi ha quindi spostato un Velo ok.

Gli altri argomenti trattati

Nessun aumento delle aliquote e un occhio di riguardo al risparmio energetico, nell’ottica di contenere sempre più le spese correnti. E’ questa la linea adottata dall’Amministrazione comunale di Salassa, guidata dal primo cittadino Sergio Gelmini. Un Bilancio chiuso in pareggio a poco meno di 1 milione e 631 mila euro.

Seguici sui nostri canali