Velodromo Francone vandalizzato dai soliti idioti

Dopo la spesa di 1300 euro per risistemarlo, la giunta Coriasco sta valutando la possibilità d'installare delle telecamere.

Velodromo Francone vandalizzato dai soliti idioti
Pubblicato:

A San Francesco al Campo Velodromo Francone vandalizzato. L'Amministrazione comunale spende 1300 euro per ripristinare i danni.

Velodromo Francone vandalizzato

La struttura è stata inaugurata un paio d'anni fa. La ristrutturazione è costata circa 3 milioni di euro. I lavori si sono svolti grazie al contributo della Regione. Perciò dispiace constatare come un bene pubblico sia stato preso di mira dai “soliti idioti”. Lo spiacevole episodio è capitato a inizio marzo. Ma i locali sono stati ripristinati a luglio, prima dei campionati di ciclismo.

Devastati i bagni

Gli uffici comunali hanno incaricato una ditta per la posa di nuovi sanitari. I vandali hanno rotto vetri e ogni elemento d'arredo nel locale dietro all'ex biglietteria dell'impianto di via Ghetto. Si è presentata denuncia ai carabinieri. Ma non è stato possibile individuare l'identità degli autori del gesto teppistico.

Videosorveglianza necessaria

La giunta Coriasco sta valutando la possibilità d'installare delle telecamere. Commenta l'assessore ai lavori pubblici Giorgio Candelo: “Ci riserviamo d'installare delle telecamere di sorveglianza. Faremo delle valutazioni insieme all'Associazione Velodromo e la Polizia Locale”. Non è la prima volta che il centro sportivo viene preso di mira. Il primo episodio risale al Capodanno del 2019. Qualcuno ha tirato sassate contro la biglietteria, danneggiando muri e posteggio. Pure in quell'occasione si era invocato maggiore controllo. Sarà la volta buona?

Seguici sui nostri canali