Cronaca
Ripresa la circolazione viaria

Via Cravero a Caselle è tornata a riaprire per pedoni ed auto

Gli interventi però sono stati aspramente criticati dalla minoranza nel corso dei consigli comunali.

Via Cravero a Caselle è tornata a riaprire per pedoni ed auto
Cronaca Ciriè, 23 Gennaio 2021 ore 09:52

La circolazione viaria è ripresa nei giorni scorsi. Via Cravero a Caselle è tornata a riaprire per pedoni ed auto.

Via Cravero a Caselle è tornata a riaprire per pedoni ed auto

Nei giorni scorsi è stato “inaugurato” il lato che da piazza Boschiassi conduce a via Bona, nelle vicinanze dell'ufficio dell'anagrafe. Dichiara Giovanni Isabella, assessore ai lavori pubblici: “Finalmente la zona della carreggiata vicina al centro storico è diventata fruibile da pedoni e automobilisti. I casellesi potranno ritornare ad avvicinarsi ai negozi in sicurezza. Il cantiere proseguirà nella zona alta, verso piazza Falcone”.

Interruzione causa gelo

Per qualche tempo si sono fermate le attività nella arteria principale della città. In molti si sono chiesti il motivo di questa interruzione. Spiega Isabella: “Come è facile intuire le gelate dei primi giorni del 2021 hanno reso difficoltoso operare all'aria aperta. Si riprenderà non appena le temperature saranno più ottimali”.

I dubbi della minoranza...

Il cantiere è stato aspramente contestato dalla minoranza consiliare in due diversi consigli comunali. I dubbi dell'opposizione riguardano le pendenze create dalla posa dei cubetti. Afferma Alessandro Favero, capogruppo del centrodestra: “Ho notato che nelle parti già terminate il marciapiede ha una pendenza di venti centimetri più alta rispetto al bordo strada. Il nostro timore è che con il piano pedonale più alto dell'ingresso dei negozi l'acqua piovana possa entrare, provocando dei danni”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter