Punto di ritrovo

Via Prà del Bacio: inaugurata a Pont Canavese la nuova area verde

Al taglio del nastro hanno provveduto il sindaco Paolo Coppo, un bambino e un «veterano» della borgata, come simbolo del futuro e della tradizione.

Via Prà del Bacio: inaugurata a Pont Canavese la nuova area verde
Alto Canavese, 05 Settembre 2020 ore 11:42

Via Prà del Bacio: inaugurata a Pont Canavese la nuova area verde. Al taglio del nastro hanno provveduto il sindaco Paolo Coppo, un bambino e un «veterano» della borgata, come simbolo del futuro e della tradizione.

Via Prà del Bacio

Domenica 23 agosto è stata inaugurata a Pont Canavese la nuova «Via Prà del Bacio». Quest’area verde, punto di ritrovo e di gioco per i ragazzi, era balzata improvvisamente agli onori della cronaca qualche anno fa quando, a fronte dell’ipotesi di smantellarla per ospitare la costruzione del nuovo Polo della Protezione civile, i residenti della borgata erano saliti sulle barricate e avevamo promosso una raccolta firme per salvarla.

La battaglia

Una battaglia andata a buon fine e che ha poi portato alla costituzione di un’associazione, gli «Amici di Prà dal Bacio», molto attiva nell’organizzazione di manifestazioni ed eventi in paese. Oggi l’allora prato è diventato un accogliente campetto da calcio e un mini parco giochi. Al taglio del nastro hanno provveduto il sindaco Paolo Coppo, un bambino e un «veterano» della borgata, come simbolo del futuro e della tradizione.

L’inaugurazione

All’inaugurazione hanno presenziato gli «Amici di Prà dal Bacio» e i rappresentanti di numerose associazioni pontesi, anche se l’emergenza sanitaria legata al Covid-19 non ha permesso di organizzare il previsto pranzo. Per l’Amministrazione comunale si tratta dell’ultima inaugurazione prevista prima delle elezioni comunali.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità