Cronaca
Punto di ritrovo

Via Prà del Bacio: inaugurata a Pont Canavese la nuova area verde

Al taglio del nastro hanno provveduto il sindaco Paolo Coppo, un bambino e un «veterano» della borgata, come simbolo del futuro e della tradizione.

Via Prà del Bacio: inaugurata a Pont Canavese la nuova area verde
Cronaca Alto Canavese, 05 Settembre 2020 ore 11:42

Via Prà del Bacio: inaugurata a Pont Canavese la nuova area verde. Al taglio del nastro hanno provveduto il sindaco Paolo Coppo, un bambino e un «veterano» della borgata, come simbolo del futuro e della tradizione.

Via Prà del Bacio

Domenica 23 agosto è stata inaugurata a Pont Canavese la nuova «Via Prà del Bacio». Quest’area verde, punto di ritrovo e di gioco per i ragazzi, era balzata improvvisamente agli onori della cronaca qualche anno fa quando, a fronte dell’ipotesi di smantellarla per ospitare la costruzione del nuovo Polo della Protezione civile, i residenti della borgata erano saliti sulle barricate e avevamo promosso una raccolta firme per salvarla.

La battaglia

Una battaglia andata a buon fine e che ha poi portato alla costituzione di un’associazione, gli «Amici di Prà dal Bacio», molto attiva nell’organizzazione di manifestazioni ed eventi in paese. Oggi l’allora prato è diventato un accogliente campetto da calcio e un mini parco giochi. Al taglio del nastro hanno provveduto il sindaco Paolo Coppo, un bambino e un «veterano» della borgata, come simbolo del futuro e della tradizione.

L'inaugurazione

All’inaugurazione hanno presenziato gli «Amici di Prà dal Bacio» e i rappresentanti di numerose associazioni pontesi, anche se l’emergenza sanitaria legata al Covid-19 non ha permesso di organizzare il previsto pranzo. Per l’Amministrazione comunale si tratta dell’ultima inaugurazione prevista prima delle elezioni comunali.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter