Passi avanti per la sicurezza

Viabilità: presto i lavori in tre comuni dell'Alto Canavese

I lavori saranno eseguiti lungo le strade di Forno, di Ozegna come di Busano.

Viabilità: presto i lavori in tre comuni dell'Alto Canavese
Pubblicato:

Si statto sottoscrivendo gli schemi di convenzione. Viabilità: presto i lavori in tre comuni dell'Alto Canavese.

Viabilità: presto i lavori in tre comuni dell'Alto Canavese

Arriva l’ufficialità che, di fatto, sblocca l’avvio di una lunga serie di opere viarie, che interesseranno anche la zona dell’Alto Canavese. E tra i 28 progetti che saranno finanziati, con una cifra complessiva di 9 milioni di euro, da parte di Città Metropolitana di Torino ve ne sono alcuni che interessano pure la nostra zona.

Tra le opere c'è quella di Forno

Dopo che a marzo è stato elaborato lo schema di convenzione, adesso i Comuni lo stanno sottoscrivendo, in maniera che l’ente superiore eroghi il 30% del contributo. Fra le opere che saranno quindi realizzate da segnalare gli interventi di messa in sicurezza stradale e miglioramento della struttura viaria che riguardano il territorio di Forno.

Interventi anche ad Ozegna ed a Busano

Vi è poi la messa in sicurezza della viabilità e l’ampliamento della sezione stradale della Provinciale 51 tra il chilometro 2+700 ed il chilometro 3+150 (in pratica la zona di via fratelli Berra) ad Ozegna, nonché la realizzazione dell’intersezione a rotatoria in asse al chilometro 18+600 nel centro abitato di Busano, che riguarda invece la Provinciale 13, nota purtroppo per i troppi incidenti stradali.

Seguici sui nostri canali