Videosorveglianza a Robassomero e Fiano nuove telecamere
Maggiore sicurezza per i cittadini.
La videosorveglianza a Robassomero verrà implementata. Questo è l'obiettivo che si pone la giunta Massa per il 2019.
Videosorveglianza a Robassomero: progetto da 37 mila euro
L'installazione degli occhi elettronici costerà 37 mila euro. Dichiara il sindaco Antonio Massa: “Le telecamere possono rappresentare un deterrente. La presenza di dispositivi può consentire più agevolmente l'individuazione dei responsabili”. L'attrezzatura individuerà le targhe dei veicoli in entrata e uscita dal paese. Le immagini saranno condivise con la Polizia Locale e la stazione dei carabinieri di Fiano. Le forze dell'ordine avranno il compito di acquisire e verificare i dati raccolti.
I luoghi d'installazione
Gli uffici hanno individuato tre punti dove installare il sistema di controllo. Cruciale è corso Italia. Lungo la strada a scorrimento veloce sono stati individuate due intersezioni. L'impianto sarà posizionato tra le vie Fiano e Braccini. Dopodichè si procederà al controllo della zona compresa tra le vie Grangia Pol e Nino Costa. Nella programmazione viene presa in considerazione anche via Fiano. Il circuito di video-sorveglianza verrà posizionato all'incrocio con strada del Bruco. Nelle prossime settimane saranno affidati i lavori. L'importo a base d'asta ammonta a 29.066,50 euro.
Altre tre telecamere a Fiano
A Fiano si provvederà a posizionare gli ultimi tre varchi d'accesso. Il progetto è partito nel 2016. Negli anni passati la giunta Casale ha sistemato i primi tre dispositivi lungo le vie Misti, Susa e Castello. Restano scoperte altre tre strade. Si tratta di via Gerbidi, Agnelli e strada Baratonia. Nel corso del 2019 saranno investiti 36.500 euro.