Vigili del fuoco in azione a Ceresole e Castelnuovo Nigra
L'incedio di questa mattina, giorno di Pasquetta, ha interessato il tetto di una casa.
Vigili del fuoco in azione a Ceresole e Castelnuovo Nigra stamattine e nel pomeriggio del giorno di Pasqua.
Vigili del fuoco in azione a Ceresole e Castelnuovo Nigra
Nonostante il periodo di blocco generale del territorio dovuto al Coronavirus, i vigili del fuoco ed i volontari dell'Aib hanno avuto il loro bel da fare su due fronti diversi. Il più recente è avenuto questa mattina, in quel di Ceresole Reale, per un incendio che ha interessato il tetto di un'abitazione. L'altro, invece, si è registrato nei boschi di Castelnuovo Nigra.
Fiamme a Pasqua presso l'area del Palasot
Nel pomeriggio di ieri un rogo ha interessato la zona del Palasot, facente parte del comune di Castelnuovo Nigra, dove è andata a fuoco una parte dell'area verde presente. Sul posto sono intervenuti i pompieri arrivate dai distaccamenti di Castellamonte, Ivrea e Cuorgnè, nonché gli uomini dell'Anti incendio boschivi di Ozegna. Le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza della boscaglia.
Incendio tetto invece in alta Valle Orco
Attimi di apprensione, invece, questa mattina per un camino andato a fuoco in quel di Ceresole Reale, in alta Valle Orco, che ha intaccato pesantemente il tetto di una casa. E' accaduto intorno alle 6.30 in borgata Borgiallo. A dare l'allarme sono stati i residenti che hanno immediatamente chiamato i vigili del fuoco. Sul posto sono intervenuti i caschi rossi di Ivrea e di Cuorgnè. Per fortuna non si registrano feriri né intossicati.