Violento nubifragio sul Canavese (GALLERY)
Le zone più colpite sono state la zona del basso e dell'Eporediese. Si sono registrati allagamenti
Violento nubifragio sul Canavese mercoledì 30 maggio.
Violento nubifragio
Un violento nubifragio si è abbattuto sul Canavese. Le zone più colpite sono state la zona del basso e dell'Eporediese. Si sono registrati allagamenti per l'intensità delle piogge con disagi alla circolazione. Le forti raffiche di vento in alcuni casi hanno anche sradicato alberi e abbattuto la segnaletica stradale. Nella gallery alcune immagini scattate oggi pomeriggio a Leini, Ivrea e Favria.
Leini
Leini
Ivrea
Ivrea
Leini
Favria
Favria
Favria
Favria
Leini
Ex SS 460
Leini
Leini
Leini
Le previsioni domani
Le condizioni di instabilità proseguiranno almeno fino a giovedì. Lo dice in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera. Saranno le regioni settentrionali e quelle del Centro, con particolare riferimento alle aree interne e montuose, più coinvolte dalle precipitazioni. Fino a giovedì dunque ci sarà la possibilità di rovesci e temporali anche sul Nord Ovest. Le temperature caleranno di qualche grado.
Nel fine settimana miglioramenti
Nella seconda parte della settimana invece l'alta pressione si rafforzerà sul Mediterraneo. Le condizioni di instabilità, seppur presenti, si andranno attenuando. “L'avvio di Giugno si presenterà tipicamente estivo con le condizioni meteo all'insegna del sole prevalente su gran parte dello Stivale eccetto per qualche locale fenomeno. Le temperature in aumento potranno portarsi sopra le medie stagionali, ma con caldo senza particolari eccessi” concludono da 3bmeteo.