Violenza sulle donne: la serata

Alle 21 presso la sala Lea Garofalo a Mappano.

Violenza sulle donne: la serata
Pubblicato:
Aggiornato:

Violenza sulle donne: la serata. A Mappano

Violenza sulle donne: la serata

A Mappano si parla di violenza sulle donne. L'incontro si terrà oggi venerdì 11 gennaio. Il ritrovo è alle 21 nella sala “Lea Garofalo” del municipio. La presentazione di un libro è al centro della serata. Gli autori Francesca Longobardi e Stefano Peiretti affronteranno un tema d'attualità. La protagonista subisce violenza dal compagno. Nel volume verrà descritto il percorso seguito per arrivare a raccontare le angherie. La moderatrice del dibattito è Nadia Bergamini. Si prevede l'intervento dell'assessore alle pari opportunità regionale Monica Cerutti.

Giornata della Memoria

L'associazione Non Solo Contro organizza anche un ulteriore evento. L'obiettivo è riflettere sull'Olocausto. Venerdì 25 gennaio, in municipio, si parlerà di “Giovanni Bloisi, ciclista della memoria”. Con i viaggi in bici Bloisi ha conservato il ricordo dei luoghi dello sterminio nazista, tra cui Sciesopoli. L'iniziativa si svolge in collaborazione con l'Anpi (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) di Caselle.

Treno della memoria

Il comune di Mappano ha partecipato al progetto de il “Treno della Memoria”. Si tratta di un viaggio a Cracovia alla scoperta dei campi di sterminio tedeschi. L'Amministrazione coprirà parte delle spese del viaggio ai residenti. Commenta il vicesindaco Paola Borsello: “ Hanno aderito due giovani. Vogliamo partire da qui per inaugurare una nuova iniziativa in paese. Organizzeremo una serata per illustrare alcuni momenti dell'esperienza”.

Seguici sui nostri canali