Violetta la forza delle donne, proseguono le iniziative | VIDEO

Il progetto è destinato ai ragazzi del quarto anno delle  scuole secondarie di Ivrea.

Ivrea, 25 Settembre 2018 ore 15:42

Proseguono le iniziative promosse nell’ambito del progetto «Violetta la forza delle donne», un’idea nata dall’Ordine della Mugnaia in occasione del quarantennale.

Violetta la forza delle donne

Con l’obiettivo di sostenere la prevenzione della violenza di genere, rivolta anche alle nuove generazioni,  è stato studiato un programma di intervento anche per quest’anno scolastico 2018/2019. E’ destinato ai ragazzi del quarto anno delle  scuole secondarie di Ivrea: liceo classico C. Botta, liceo scientifico A. Gramsci, istituto superiore G. Cena e C. Olivetti.

Firmata lettera d'intenti

«Il 7 giugno è stata firmata una lettera di intenti a favore di Violetta la forza delle donne tra il Polo Formativo Universitario Officina H - Corso di Laurea in Infermieristica sede TO4 Ivrea, nella persona del dottor Diego Targhetta Dur -  sottolinea Lilli Angela, responsabile del progetto Violetta e anche lei firmataria dell’accordo - L'Ordine della Mugnaia (associazione di riferimento del Progetto Violetta), nella persona del gran segretario Luisa Mussano».

Progetto presentato a maggio

Il Progetto scuole è stato poi presentato a maggio alle presidi e agli insegnanti dei quattro istituti eporediesi ed è stato accolto molto positivamente, tant’è che sono già state fissate le date degli incontri che si terranno nelle singole scuole a partire da fine settembre. «Un tassello importantissimo per portare avanti questo nostro importante obiettivo - conclude Lilli Angela -  la sensibilizzazione e la prevenzione deve partire dai giovani!».