Vivi lo Stura, oggi a Lanzo iniziativa dedicata all'ambiente

Appuntamento oggi a Lanzo.

Vivi lo Stura, oggi a Lanzo iniziativa dedicata all'ambiente
Pubblicato:
Aggiornato:

L’Amministrazione comunale, insieme a Legambiente e l’associazione AlpiKayak, organizzano la prima edizione di “Vivi lo Stura”. A Lanzo la mattina di oggi sabato 6 luglio è fissato il ritrovo, nel parcheggio di via Frasca, dalle 9,30; nella giornata sono in programma varie attività.

Vivi lo Stura

Prima fra tutte la pulizia dello Stura e delle sue rive tra Lanzo e Germagnano, verranno rimossi i rifiuti utilizzando i kit di Legambiente finanziati dal comune di Lanzo, per poter beneficiare appieno del paesaggio. L’eco picnic con prodotti tipici territoriali avverrà in simbiosi con la natura e nel suo pieno rispetto, per sensibilizzare le persone e acuire la coscienza civica.

Prova di kayak

A seguire prova di kayak per tutti i gradi di esperienza e nozioni sulla costruzione di un kayak e un gommone. Una giornata che offrirà un punto di vista diverso, vivendo il fiume a 360°. Consigliato un abbigliamento adeguato: maglietta, bermuda, o pantaloni lunghi, scarpe robuste e un eventuale cambio. Collaborano per la buona riuscita dell’evento: “L’ape drola”, Toma di Lanzo e Salumeria Macelleria Nepote Fus Ceres.

Associazione ecofriendly

L’associazione Alpikayak è da sempre attenta alle tematiche ambientali per questo il gruppo durante le uscite ha abolito il monouso, vengono adottate alternative ecosostenibili e riutilizzabili; nei i pic nic ad esempio i bicchieri termici ed i comodi kit con posate da campeggio, con la prossima edizione di “Vivi lo Stura” si vorrebbe concretizzare una realtà completamente ecologica..
Area degli allegati

Seguici sui nostri canali