Vivi lo Stura, oggi a Lanzo iniziativa dedicata all'ambiente

Appuntamento oggi a Lanzo.

Vivi lo Stura, oggi a Lanzo iniziativa dedicata all'ambiente
Lanzo e valli, 06 Luglio 2019 ore 11:04

L’Amministrazione comunale, insieme a Legambiente e l’associazione AlpiKayak, organizzano la prima edizione di “Vivi lo Stura”. A Lanzo la mattina di oggi sabato 6 luglio è fissato il ritrovo, nel parcheggio di via Frasca, dalle 9,30; nella giornata sono in programma varie attività.

Vivi lo Stura

Prima fra tutte la pulizia dello Stura e delle sue rive tra Lanzo e Germagnano, verranno rimossi i rifiuti utilizzando i kit di Legambiente finanziati dal comune di Lanzo, per poter beneficiare appieno del paesaggio. L’eco picnic con prodotti tipici territoriali avverrà in simbiosi con la natura e nel suo pieno rispetto, per sensibilizzare le persone e acuire la coscienza civica.

Prova di kayak

A seguire prova di kayak per tutti i gradi di esperienza e nozioni sulla costruzione di un kayak e un gommone. Una giornata che offrirà un punto di vista diverso, vivendo il fiume a 360°. Consigliato un abbigliamento adeguato: maglietta, bermuda, o pantaloni lunghi, scarpe robuste e un eventuale cambio. Collaborano per la buona riuscita dell’evento: “L’ape drola”, Toma di Lanzo e Salumeria Macelleria Nepote Fus Ceres.

Associazione ecofriendly

L’associazione Alpikayak è da sempre attenta alle tematiche ambientali per questo il gruppo durante le uscite ha abolito il monouso, vengono adottate alternative ecosostenibili e riutilizzabili; nei i pic nic ad esempio i bicchieri termici ed i comodi kit con posate da campeggio, con la prossima edizione di “Vivi lo Stura” si vorrebbe concretizzare una realtà completamente ecologica..
Area degli allegati

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter