Volo notturno con il parapendio finisce in tragedia

Il ragazzo è ricoverato in prognosi riservata.

Volo notturno con il parapendio finisce in tragedia

Un uomo di 39 anni ieri sera era in volo notturno con il parapendio quando ha avuto un incidente ed è finito sui cavi dell’alta tensione.

Volo notturno con il parapendio

E’ accaduto ieri sera, sabato 7 luglio in località Cossiglia nel comune di Chialamberto. Luogo preferito dagli amanti del volo in solitaria. Ma qualcosa è andato storto e Marco P., classe 1979 di Giaveno è finito sui cavi dell’alta tensione.

I soccorsi

Il giovane è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in ambulanza sino a Cafasse poi dalla base dell’Airgreen elitrasportato al Cto. Le sue condizioni sono gravi e il giovane è ricoverato in prognosi riservata.

Black out

L’impatto con il parapendio intorno alle 23,30 ha generato un vero e proprio black out nei comuni Chialamberto e Groscavallo. Tanto che sul posto è dovuta intervenire una squadra di tecnici Enel . Con la corrente ripristinata nell’alta Val Grande solo questa mattina, domenica 8 luglio, grazie a un generatore.

Le indagini

Indagano i carabinieri della stazione di Chialamberto per accertare da dove esattamente il giovane si sia lanciato e, soprattutto, a che ora.