Volo notturno con il parapendio finisce in tragedia

Il ragazzo è ricoverato in prognosi riservata.

Volo notturno con il parapendio finisce in tragedia
Pubblicato:
Aggiornato:

Un uomo di 39 anni ieri sera era in volo notturno con il parapendio quando ha avuto un incidente ed è finito sui cavi dell'alta tensione.

Volo notturno con il parapendio

E' accaduto ieri sera, sabato 7 luglio in località Cossiglia nel comune di Chialamberto. Luogo preferito dagli amanti del volo in solitaria. Ma qualcosa è andato storto e Marco P., classe 1979 di Giaveno è finito sui cavi dell'alta tensione.

I soccorsi

Il giovane è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in ambulanza sino a Cafasse poi dalla base dell'Airgreen elitrasportato al Cto. Le sue condizioni sono gravi e il giovane è ricoverato in prognosi riservata.

Black out

L'impatto con il parapendio intorno alle 23,30 ha generato un vero e proprio black out nei comuni Chialamberto e Groscavallo. Tanto che sul posto è dovuta intervenire una squadra di tecnici Enel . Con la corrente ripristinata nell'alta Val Grande solo questa mattina, domenica 8 luglio, grazie a un generatore.

Le indagini

Indagano i carabinieri della stazione di Chialamberto per accertare da dove esattamente il giovane si sia lanciato e, soprattutto, a che ora.

Seguici sui nostri canali