Menu
Cerca

Volontari Aib premiati ad Alpette

Per l'impegno profuso a domare il vasto incendio nelle Valli.

Volontari Aib premiati ad Alpette
Rivarolo, 10 Dicembre 2017 ore 14:11

Volontari Aib premiati ad Alpette il giorno dell’Immacolata, venerdì 8 Dicembre.

Volontari Aib premiati

Sono stati premiati ad Alpette i volontari Aib dall’Amministrazione e l’Unione Montana Gran Paradiso. Le squadre AIB  hanno domato il vasto incendio (13km) durato dal 22 ottobre al 4 novembre. Il rogo  ha interessato i valloni di Ribordone, Locana e Sparone. Le 20 le squadre premiate del Torinese con pergamena, dalla squadra di Piverone a quella di San Raffaele Cinema, fino a quelle dell’Alto Canavese e delle Valli dell’Orco.

Il riconoscimento ricevuto

Ispettori e Capi Squadra AIB, Comandante e Vice della Polizia Associata, sono dunque saliti sul palco a ritirare le pergamene a riconoscenza del lavoro svolto. Già al mattino i primi applausi a scena aperta il pubblico Alpettese li ha riservati a loro appena entrati in sala. Poi i restanti sono stati nel pomeriggio per teatranti della Compagnia I Foravia dell’Unitre di Ivrea che hanno allietato il pubblico con una Commedia dialettale dal tono a dir poco  brillante.

Le altre iniziative

La nuova Pro loco Alpette ha preparato il lauto pranzo fino al dolce di Natale e poi ha ancora replicato in Piazza Goglio la sera con cioccolata calda e vin brulé all’uscita dalla Santa Messa. Per   ad Alpette c’era il Consigliere Metropolitano Mauro Fava assieme all’Assessore di Cuorgnè Vanni Crisafulli. Presente anche l’assessore al bilancio dell’Unione Montana Gran Paradiso e Sindaco di Sparone Anna Bonino. Per il Comune di Alpette il Vice Sindaco Laura Blessent l’Assessore Goglio Pio  Graziano. Con loro anche i Consiglieri Mario Cavoretto, Nino Ferrero, Gilberto Goglio, Elena Ceretto . Inoltre il Sindaco Silvio Varetto nonché Presidente dell’Unione Montana Gran Paradiso.