Volontari della Protezione Civile premiati a Busano

Riconoscimento anche a Simondino Mollo, una delle anime e delle colonne della Protezione civile di Busano, morto lo scorso anno.

Volontari della Protezione Civile premiati a Busano
Rivarolo, 16 Novembre 2019 ore 11:45

I volontari della Protezione Civile premiati a Busano dalla Regione Piemonte per l'impegno sul territorio.

Volontari della Protezione Civile premiati a Busano

Un momento speciale, condiviso in un’occasione solenne come la Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale. E’ quella che ha visto, in quel di Busano, la consegna di alcuni attestati ai volontari del locale gruppo di Protezione civile. Un’associazione che in paese (ma non solo), dalla sua fondazione, ha costantemente dato un apporto alla comunità, sia nei momenti più difficili che in quelli, invece, decisamente più spensierati.

La consegna degli attestati

L’evento si è consumato nella mattinata di domenica 3 novembre, dove al termine della Santa Messa uno spazio è stato dedicato a questi «angeli» che vestono il giallo ed il blu. A ricevere tale attestato, che la Regione Piemonte ha voluto assegnare a chi con il proprio impegno ha dato un contributo fondamentale, sia nelle operazioni svolte sul territorio locale che su quello italico, sono stati il primo cittadino Giambattistino Chiono, Pier Luigi Dighera, Roberto Granella, Pierino Grisetti, Franco Marchetto, Consolata Mian, Fiorenzo Vassallo. Inoltre, un riconoscimento è stato riservato pure all’indimenticato Simondino Mollo, una delle anime e delle colonne della Protezione civile di Busano, che purtroppo ci ha lasciati l’anno scorso.

Ricordando l'alluvione del 1994

«Una giornata speciale - hanno detto dal gruppo - anche perché proprio in questi giorni si ricorda l’alluvione del 1994, momento storico fondamentale, dato che proprio in quel periodo vennero mossi i primi passi dell’allora neonata associazione busanese di Protezione Civile».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter