Volpiano: buoni spesa natalizi per le famiglie a basso reddito

I buoni spesa sono spendibili dal 20 dicembre 2019 al 31 gennaio 2020 nei negozi di Volpiano che aderiscono all'iniziativa per acquistare alimentari, abbigliamento, casalinghi, libri e materiale scolastico per bambini.

Volpiano: buoni spesa natalizi per le famiglie a basso reddito
Rivarolo, 02 Gennaio 2020 ore 17:58

Volpiano, buoni spesa per le famiglie a basso reddito. Iniziativa del Comune contro la povertà e per sostenere il commercio locale.

Buoni spesa

Il Comune di Volpiano ha stipulato con la Confesercenti di Torino e provincia (zona Nord Est) un protocollo d'intesa per la distribuzione, nel periodo natalizio, di buoni spesa da assegnare alle famiglie a basso reddito residenti a Volpiano per effettuare acquisti negli esercizi commerciali del paese. L'importo di ogni buono è pari a 10 euro e per accedere all'iniziativa è necessario avere un'attestazione Isee inferiore a 4mila euro; il Comune provvede a contattare gli interessati per concordare le modalità di ritiro dei buoni e l'assegnazione è correlata al numero di componenti del nucleo familiare.

Fino al 31 gennaio

I buoni spesa sono spendibili dal 20 dicembre 2019 al 31 gennaio 2020 nei negozi di Volpiano che aderiscono all'iniziativa per acquistare alimentari, abbigliamento, casalinghi, libri e materiale scolastico per bambini, con espresso divieto di utilizzarli per alcolici, sigarette e ogni forma di gioco d'azzardo.

Il commento dell'assessore

Commenta Marco Sciretti, assessore al Commercio del Comune di Volpiano: «È un progetto sul quale abbiamo investito molto tempo e che sicuramente aiuta le persone in difficoltà e il tessuto commerciale locale; può essere un'altra opportunità per far conoscere i nostri negozi e i prodotti del territorio».