Volpiano: Camion cisterna si ribalta sull'autostrada Torino-Aosta

L'autista dell'autobotte ribaltata nei pressi dello svincolo per Volpiano è stato portato in ospedale per le cure del caso.

Volpiano: Camion cisterna si ribalta sull'autostrada Torino-Aosta
Pubblicato:
Aggiornato:

Camion cisterna si ribalta sull’autostrada A5. Spaventoso incidente intorno alle 11.30 di questa mattina all’altezza dello svincolo per Volpiano. Ferito l’autista alla guida dell'autobotte.

Camion cisterna si ribalta sull’A5

Brutto incidente questa mattina poco dopo le 1.30, un camion cisterna che trasportava azoto liquido si è ribaltato sull’autostrada A5 Torino-Aosta. Per cause ancora da accertare, all’altezza dello svincolo di Volpiano l’autista alla guida del mezzo ha perso il controllo dell'autobotte che ha terminato la sua corsa “impazzita” nel campo a lato della carreggiata. Al momento dello schianto il mezzo viaggiava in direzione Aosta.

L’arrivo dei soccorsi

Immediata è partita la chiamata dei soccorsi da parte degli altri automobilisti che stavano transitando sull’A5 al momento dell’incidente. Sul luogo del camion cisterna ribaltato sono dunque tempestivamente intervenuti i vigli del fuoco della centrale di Torino, la Polizia stradale e l’equipe medica del 118. L'autista è stato stabilizzato dai medici e trasportato all’Ospedale per le cure del caso. Fortunatamente, l’uomo non sarebbe in pericolo di vita.

Violento schianto

I vigili del fuoco hanno quindi messo in sicurezza il camion ribaltato. La dinamica dell’incidente avvenuto nei pressi dello svincolo per Volpiano è al vaglio della Polizia stradale intervenuta sulla A5. Traffico rallentato sull'autostrada, ma comunque scorrevole con disagi limitati per gli automobilisti in transito nei pressi del luogo dell'incidente.

IMG-20190318-WA0010
Foto 1 di 4
IMG-20190318-WA0012
Foto 2 di 4
IMG-20190318-WA0011
Foto 3 di 4
IMG-20190318-WA0013
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali