Volpiano, consultazione pubblica per il piano di emergenza esterna

Sul sito della Città Metropolitana di Torino è consultabile il piano di emergenza esterna congiunto per gli stabilimenti Eni, Autogas Nord e Butangas di Volpiano.

Volpiano, consultazione pubblica per il piano di emergenza esterna
Rivarolo, 23 Agosto 2019 ore 11:22

Volpiano, consultazione pubblica per il piano di emergenza esterna. Adempimento previsto dalla normativa. Osservazioni entro il 20 settembre.

Volpiano piano di emergenza esterna

Sul sito della Città Metropolitana di Torino è consultabile il piano di emergenza esterna congiunto per gli stabilimenti Eni, Autogas Nord e Butangas di Volpiano, all’indirizzo web dell’ex Provincia. Il documento consente di conoscere le caratteristiche dell’area interessata, la natura dei rischi, le azioni previste per la mitigazione e la riduzione degli effetti e delle conseguenze di un incidente, le autorità pubbliche coinvolte e le azioni previste dal piano concernenti il sistema degli allarmi in emergenza e le relative misure di autoriparazione da adottare.

Consultazione pubblica

In particolare, il piano di emergenza esterna raccoglie le procedure operative dei singoli soggetti, diversificate a seconda dei livelli di pericolo e organizzate in schede nelle quali ciascun soggetto ritrova i compiti assegnatigli dal piano. La normativa prevede che il piano sia adottato previa consultazione della popolazione; eventuali osservazioni possono essere fatte entro il 20 settembre, per informazioni contattare la Polizia Municipale di Volpiano.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei