Volpiano, consultazione pubblica per il piano di emergenza esterna

Sul sito della Città Metropolitana di Torino è consultabile il piano di emergenza esterna congiunto per gli stabilimenti Eni, Autogas Nord e Butangas di Volpiano.

Volpiano, consultazione pubblica per il piano di emergenza esterna
Pubblicato:
Aggiornato:

Volpiano, consultazione pubblica per il piano di emergenza esterna. Adempimento previsto dalla normativa. Osservazioni entro il 20 settembre.

Volpiano piano di emergenza esterna

Sul sito della Città Metropolitana di Torino è consultabile il piano di emergenza esterna congiunto per gli stabilimenti Eni, Autogas Nord e Butangas di Volpiano, all'indirizzo web dell'ex Provincia. Il documento consente di conoscere le caratteristiche dell'area interessata, la natura dei rischi, le azioni previste per la mitigazione e la riduzione degli effetti e delle conseguenze di un incidente, le autorità pubbliche coinvolte e le azioni previste dal piano concernenti il sistema degli allarmi in emergenza e le relative misure di autoriparazione da adottare.

Consultazione pubblica

In particolare, il piano di emergenza esterna raccoglie le procedure operative dei singoli soggetti, diversificate a seconda dei livelli di pericolo e organizzate in schede nelle quali ciascun soggetto ritrova i compiti assegnatigli dal piano. La normativa prevede che il piano sia adottato previa consultazione della popolazione; eventuali osservazioni possono essere fatte entro il 20 settembre, per informazioni contattare la Polizia Municipale di Volpiano.

Seguici sui nostri canali