Volpiano ricorda Piero Cerutti a un anno dalla sua scomparsa

Due gli eventi che lo hanno celebrato lo scorso fine settimana.

Volpiano ricorda Piero Cerutti a un anno dalla sua scomparsa
Rivarolo, 25 Settembre 2018 ore 08:36

Volpiano ricorda Piero Cerutti. Il sindaco di Volpiano Emanuele De Zuanne ha partecipato, lo scorso fine settimana, a due momenti per ricordare Piero Cerutti a un anno dalla scomparsa.

Volpiano ricorda Piero Cerutti

Nella sede della Filarmonica Volpianese sabato 22 settembre, alle ore 15, è stata intitolata la Scuola di musica al "Cav. Piero Cerutti", con la posa di due targhe e l'esibizione degli alunni della scuola con la formazione Junior Winds, mentre domenica 23 settembre si è tenuto il concerto della Filarmonica Volpianese al Sacro Monte di Belmonte, il luogo dove il presidente provinciale di Anbima (Associazione nazionale bande musicali) venne stroncato da un malore, il 17 agosto 2017, durante uno dei suoi tanti impegni sul territorio.

Il commento del sindaco De Zuanne

«Sono certo - ha commentato il sindaco De Zuanne - che l'intitolazione della Scuola di musica della Filarmonica Volpianese avrebbe fatto molto piacere a Pierino, che si è speso così tanto per promuovere la musica, soprattutto nei confronti dei più giovani. Il suo grande impegno era stato riconosciuto con la nomina a Cavaliere della Repubblica per meriti nel campo delle arti, e sono davvero tante le persone che lo hanno ricordato in questi giorni, a testimonianza di quanto preziosa sia stata la sua opera».