Fuga dopo l'urto

Volpiano, tampona e poi scappa senza compilare il cid

La donna, scossa, è rimasta in mezzo alla strada a chiedere aiuto e ha chiamato i Carabinieri

Volpiano, tampona e poi scappa senza compilare il cid

Volpiano, tampona e poi scappa senza compilare il cid

Il tamponamento

Tampona e scappa. È successo sabato 20 dicembre 2025, intorno alle 20 di sera. Le sbarre del passaggio a livello stanno per chiudersi quando Rosy, proveniente da corso Regina Margherita, si ferma con la sua auto prima di svoltare a destra verso piazza Madonna.

La fuga

Dietro di lei, a bordo di una Punto blu, un uomo dall’identità ancora ignota la tampona, perdendo un fanale nell’urto. Un banale incidente, se non fosse che l’uomo si rifiuta di compilare il modulo di constatazione amichevole. A quel punto Rosy minaccia di chiamare i Carabinieri, ma l’uomo risale rapidamente in auto, sgomma e fugge, lasciando la donna spaesata in mezzo alla strada a chiedere aiuto.

Il commento della vittima

«Il danno non è così grave – racconta la donna, residente a Bosconero, ai Carabinieri –, gli avrei detto anch’io di lasciar perdere, ma è una questione di principio. Scappare così non è corretto». Sul posto è presente almeno una telecamera, che potrebbe aver ripreso la targa e l’intera scena. L’episodio viene derubricato come danneggiamento, e l’uomo denunciato.