Menu
Cerca

Una volta al mese… torna a Rivarolo

L'iniziativa è alla sua seconda edizione.

Una volta al mese… torna a Rivarolo
Rivarolo, 24 Febbraio 2018 ore 14:00

Una volta al mese… torna a Rivarolo.

Una volta al mese… torna a Rivarolo

Torna Una voltalmese (quasi), un appuntamento fisso, il rendez-vous teatrale mensile proposto da Faber Teater per il pubblico di Rivarolo Canavese. Dal 2 marzo al 1 giugno 2018, cinque spettacoli teatrali. Distribuiti su quattro mesi per la rassegna teatrale giunta alla sua seconda edizione. Il progetto, realizzato da Faber Teater per il comune di Rivarolo Canavese. E’ in collaborazione con alcune associazioni locali e con le scuole del territorio e prevede un calendario. In cui si alternano sulla scena narratrici e narratori. Storie di crescita e di passioni, di grandi tragedie ed eroi ordinari e straordinari.

Avvicinare il pubblico al teatro

L’obiettivo è quello di avvicinare al teatro un pubblico eterogeneo con spettacoli che trattino temi di interesse storico, viaggi nell’immaginario e monologhi biografici. Ormai diventati storia del teatro di narrazione. Il sipario della rassegna si alza venerdì 2 marzo, all’Oratorio San Michele di via Fiume 15 a Rivarolo Canavese. Con Roberto Anglisani e lo spettacolo Il sognatore tratto da “L’inventore di sogni” di Ian McEwan, per lo regia di Maria Maglietta. La rassegna si apre quindi con il tema del sogno, i sogni di Milo, un ragazzo difficile, solitario. Che ama perdersi nei propri pensieri, volare con la fantasia, sognare ad occhi aperti, che inventa avventure rocambolesche e fantastiche per sfuggire alla noia e alla normalità della sua vita. Venerdì 23 marzo è invece la volta di un uomo che ha saputo trasformare le proprie visioni in realtà e spostare più in là i propri limiti. Scie nel mare è uno spettacolo di Faber Teater.

Durerà fino a maggio

La rassegna Una voltalmese (quasi) è organizzata da Faber Teater in collaborazione con il Comune di Rivarolo Canavese, dell’Anpi, del CAI di Rivarolo Canavese. Dell’Istituto Aldo Moro e Santissima Annunziata per lo spettacolo del 9-10-11 maggio. Gli spettacoli inizieranno tutti alle ore 21 e si terranno presso l’Oratorio San Michele di via Fiume 15. Tutte le sere degli spettacoli sarà possibile accedere alla speciale Cena pre-spettacolo. Presso la Vinosteria Malgrà in via Palestro 46, prenotando al numero 348.0564632.  Il costo dei biglietti di Una voltalmese (quasi) è di euro 8. Ridotto 5 euro solo per le repliche scolastiche. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla biblioteca di Rivarolo, al numero 0124.26377 oppure presso Faber Teater al numero 349.3323378.