Cronaca
Eporediese

Voragine in strada ceduto di nuovo l'asfalto sulla provinciale

Una corsia è stata chiusa al traffico e si viaggia a senso alternato.

Voragine in strada  ceduto di nuovo l'asfalto sulla provinciale
Cronaca Ivrea, 25 Giugno 2020 ore 21:58

Voragine in strada ceduto di nuovo l'asfalto sulla provinciale a Settimo Vittone.

Voragine in strada

Un'altra voragine in strada dove ha ceduto di nuovo l'asfalto sulla provinciale a Settimo Vittone, altezza di frazione Montestrutto. Una corsia è stata chiusa al traffico e si viaggia a senso alternato. E' successo giovedì, 25 giugno, lungo il tratto dove sono in corso i lavori per realizzare il collettore fognario Smat da Carema a Montalto Dora.

Il "precedente"

L'asfalto era già ceduto lo scorso 3 giugno, mandando in tilt la viabilità. Il transito dei mezzi in quel caso era stato deviato su Quassolo e Tavagnasco causando ingorghi. I tecnici sono al lavoro per capire come si sia creata: lungo il tratto erano in corso lavori di manutenzione.

I lavori in corso

Sono in  corso i lavori per la realizzazione del collettore fognario Smat che collegherà Carema a  Montalto Dora. Nel tratto sottostante si sta  dunque scavando la galleria per sistemare poi le tubature.   Inoltre, già mesi fa uno dei macchinari  era rimasto bloccato  lungo lo scavo. Ed i lavori erano stati interrotti  a lungo. La ditta incaricata per l’esecuzione dell’intervento si era aggiudicata l’appalto con un ribasso quasi del 50 per cento.