Wifi senza confini con i Comuni nell'Eporediese

Interessa Nomaglio, Andrate, Carema, Chiaverano, Lessolo, Montalto Dora, e Settimo Vittone.

Wifi senza confini con i Comuni nell'Eporediese
Pubblicato:
Aggiornato:

Wifi senza confini con l'accordo siglato dai Comuni nell'Eporediese.

Wifi senza confini

Con wifi senza confini verrà potenziata l'accessibilità a internet anche nelle zone di più difficile copertura. E' questo l'obiettivo dell'accordo firmato da alcuni comuni poco prima della fine del 2017, lo scorso venerdì 29 dicembre a Nomaglio. Il progetto interessa, oltre a Nomaglio, Andrate, Carema, Chiaverano, Lessolo, Montalto Dora, e Settimo Vittone.

Il progetto firmato

L'accordo prevede la realizzazione della rete che consentirà di raggiungere con Internet anche le zone più difficili. A breve per gli abitanti dei Comuni di Andrate, Carema, Chiaverano, Lessolo, Montalto Dora, Nomaglio e Settimo Vittone sarà possibile compilare il modulo di pre-adesione che sarà pubblicato sul sito dei rispettivi comuni.

Le finalità dell'accordo

Con l'accordo dunque verrà fornito un servizio in più ai residenti che potranno disporre di una connessione internet, laddove è ancora assente, O comunque di scarsa copertura. Ma c'è anche un altro risvolto con la firma dell'accordo ed è in un'ottica di promozione turistica del territorio. In questo contesto infatti si inserisce anche l'inaugurazione, sempre a dicembre, della Bottega del Viandante a Settimo Vittone.

Seguici sui nostri canali