Polemiche

Writers a Banchette imbrattata la chiesa a Borgonuovo

Il parroco era già dovuto intervenire mesi fa

Writers a Banchette imbrattata la chiesa a Borgonuovo
Cronaca 24 Giugno 2021 ore 13:21

Writers a Banchette imbrattati anche i muri della chiesa a Borgonuovo.

Writers a Banchette

Dopo i vandali anche i writers a Banchette,  in zona Borgonuovo. Nuovamente presa di mira la chiesa, imbrattata con vernice gialla proprio nelle parti decorative ruvide e dunque non facilmente pulibili o copribili, se non con interventi più articolati rispetto al tradizionale pennello e vernice. Qualche mese fa, alcuni ragazzetti erano stati sorpresi a scrivere con pennarelli indelebili frasi ingiuriose ed epiteti vari sulle colonne della facciata.

3 foto Sfoglia la gallery

L'intervento del parroco

In quell’occasione, il parroco Don Luciano Valle aveva provveduto a stretto giro, il giorno stesso, a far tinteggiare le colonne da un operaio. Tuttavia l’indomani le stesse colonne erano state nuovamente deturpate da ignoti che vi avevano lasciato numerose pedate forse perché indispettiti per aver coperto ciò che vi avevano scritto sopra. Ma non solo la chiesa nel mirino, infatti non si contano i tentativi di lasciare scritte e scarabocchi vari un po’ ovunque.

Vandali a Borgonuovo

In piazzetta Borgonuovo o alle fermate degli autobus, per arrivare anche alle deturpazioni degli alberelli in via Uscello, la strada che porta all’area commerciale situata tra Banchette e Pavone. Per ben due volte i piccoli alberelli   sono stati  spaccati alla base del tronco.  Nel mirino dei vandali anche gli estintori presenti nei garage di un condominio che si affaccia sul giardinetto  all’incrocio tra via Torretta e via Castellamonte.  Spesso i cestini di quel giardinetto straripano di rifiuti di bottiglie di birra e cartacce varie.