Apolide Festival ultimo appuntamento con Dj Gruff feat. Gianluca Petrella

Tre palchi, più di 50 artisti provenienti da tutto il mondo, 15 edizioni: il "Green Man Festival" italiano non ha deluso le attese.

Apolide Festival ultimo appuntamento con Dj Gruff feat. Gianluca Petrella
Pubblicato:

Apolide Festival batte anche la pioggia, che ieri sera ha provato a mettere i bastoni tra le ruote ad organizzatori e partecipanti, ed entra nel vivo degli appuntamenti.

Apolide Festival verso il gran finale

Un mix di beat, elettronica, scratch e rime. Stiamo infatti parlando di Dj Gruff feat. Gianluca Petrella, il rapper che da trent'anni continua a tracciare la storia dell'hip-hop italiano e un trombonista tra i più noti al mondo. Saranno quindi loro a chiudere domenica 22 luglio l'Apolide Festival a Vialfrè. Due nomi che descrivono due mondi. Saranno dunque preceduti sul palco dagli Indianizer. Il progetto nato nel 2013 che presenta il secondo full-lenght "Zenith", nato da jam session libere. Suoni organici, acidi e sintetici che avvolgono una pulsazione ritmica e ossessiva per mischiarsi a un parlato inglese, spagnolo e a una lingua inventata.

Grande successo

Tre palchi, più di 50 artisti provenienti da tutto il mondo, 15 edizioni: Apolide Festival non ha deluso le attese. Il "Green Man Festival" italiano è stato ospitato nell'Area Naturalistica Pianezze di Vialfrè, sulla sommità di una delle colline dell'anfiteatro morenico di Ivrea. L'eterogeneità e la qualità musicale hanno infatti contraddistinto l'evento. Sui tre palchi si sono alternati, dalla mattina alla sera, oltre 50 artisti. Il Main Stage con i nomi più interessanti della scena musicale nazionale e internazionale. Il Boobs Stage per i concerti acustici, gli incontri e i reading e il Soundwood Stage per i suoni dell'elettronica e la sperimentazione sonora.

Domenica 22 il gran finale

Domenica 22 luglio il gran finale di Apolide Festival. Sul Main stage saliranno: Simone Cerrotta aka primitive (ore 13.30-15.30). A seguire Indianizer (ore 15.40-16.25). Quindi Dj Gruff feat. Gianluca Petrella (ore 16.45-17.55). Boobs stage invece aprirà con Heart of snake (ore 12-12.45). Paolo Locci in "hobo" (ore 14.30-15) e doppo Matteo B. Bianchi (ore 15.30-16.30). Quindi Hofame (ore 17-17.40). Soundwood stage "domenica italiana" Gambo (ore 11-13.30).

Seguici sui nostri canali